Massimizziamo l'efficienza energetica nell'ambito del raffreddamento e della climatizzazione residenziale, garantendo un comfort termico ottimale. Offriamo soluzioni personalizzate per ridurre i costi energetici, in grado di adattarsi alle esigenze attuali e future dei nostri clienti.
Climatizzazione
Grazie all’installazione di climatizzatori, anche noti come sistemi di raffrescamento (e riscaldamento) ARIA–ARIA, l’abitazione potrà raggiungere temperature confortevoli e stabili, in qualunque condizione climatica. L’efficienza energetica dell’abitazione aumenterà e si ridurrà il costo delle bollette e delle emissioni. E’ possibile scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze e che si adatti meglio allo stile della propria abitazione:
- unità interne a parete disponibili in diversi stili e colori;
- unità interne a pavimento compatte e con un design moderno;
- unità interne integrate e nascoste nel controsoffitto che garantiscono un elevato confort senza alcun impatto visivo.
Ventilazione meccanica controllata
La Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) è un sistema progettato per regolare il flusso d’aria all’interno di un edificio contribuendo a mantenerne alta la qualità.
La VMC prevede l’uso di speciali ventilatori per aspirare l’aria viziata da ambienti come cucine e bagni, e simultaneamente introdurre aria pulita da fonti esterne. Attraverso un sistema di scambio termico può anche recuperare il calore dall’aria espulsa per pre-riscaldare l’aria fresca in ingresso, contribuendo a ridurre i consumi energetici.
Pompa di calore full electric
L'unità di pompa di calore, nota anche come PDC, rappresenta un dispositivo versatile capace di fornire sia riscaldamento che raffreddamento all'interno di un ambiente. La sua operatività è fondata sul principio di trasferimento di calore da una fonte a bassa temperatura a una fonte a temperatura più elevata.
Per il raffrescamento la PDC assorbe il calore interno all’edificio, grazie al cambio di stato del refrigerante, e lo trasferisce all’esterno, abbassando così la temperatura. L’aria fresca viene convogliata attraverso un sistema di distribuzione (radiatori, fancoil, impianto radiante) all’interno dell’edificio.
Impianti a pavimento
Il raffrescamento e il riscaldamento a pavimento sono sistemi che sfruttano lo stesso principio di trasmissione termica attraverso il pavimento, ma in modalità diverse per adattarsi alle esigenze climatiche.
Durante la stagione calda, acqua fredda o miscela refrigerante viene pompata attraverso i tubi o pannelli a pavimento.
Il pavimento assorbe il calore dall‘ambiente, che viene trasportato verso l’unità di raffreddamento, dove viene dissipato, raffreddando la stanza in modo uniforme. Il sistema fornisce un comfort termico uniforme e contribuisce a ridurre l’impatto ambientale rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento e raffrescamento, grazie alla maggiore efficienza energetica.